Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza
Politica aziendale per la Qualità del servizio nel rispetto dell'Ambiente,
della Salute e della Sicurezza dei lavoratori
L
a Ecosystem Spa ha da tempo adottato per la gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, un Sistema di Gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza. La Direzione emette, adotta e diffonde ad ogni livello il seguente documento che definisce l’orientamento e gli obiettivi aziendali, sulla base dei quali sono valutate le prestazioni del Sistema di Gestione Integrato.Siamo convinti che la prima caratteristica che contraddistingue la strategia di un impresa di successo sia quella di avere un’azienda dinamica, capace di interpretare e reagire con prontezza alle richieste e alle esigenze dei clienti.Il processo di miglioramento deve costituire l’elemento fondamentale per raggiungere l’eccellenza nel coniugare la crescita aziendale, con elevati standard di qualità ed efficienza dei servizi erogati, il rispetto dell’ambiente la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

In questa ottica siamo convinti che sia necessario migliorare continuamente i nostri servizi nel rispetto delle norme cogenti applicabili, verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti valutando il rapporto costi­benefici tenendo conto delle situazioni del mercato e delle aspettative dei clienti.

Una buona performance, la salute e la sicurezza dell’ambiente sono per noi sinonimo di successo.

La Qualità del servizio offerto deve rappresentare la maggior motivazione per il Cliente, con il quale desideriamo instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. Ogni servizio da noi effettuato deve essere una referenza per le future opportunità.

La salvaguardia dell’ambiente, attraverso la riduzione degli impatti ambientali, deve considerarsi una “ragione di vita”, tanto da confermare in ogni nostra scelta il nostro slogan ….nell’Ambiente per l’Ambiente.

Nessun lavoro o attività giustifica il rischio di un infortunio; tutti gli infortuni, incidenti e malattie devono essere previsti ed evitati con l’obiettivo: “zero infortuni”.

Il raggiungimento di tali obiettivi è determinato dalle persone, dalla nostra organizzazione, dai nostri fornitori, dall’impegno che dimostriamo nel nostro lavoro e soprattutto dalla nostra attitudine verso il rispetto delle norme e dei requisiti contrattuali.

Il nostro Sistema Integrato basato sulle normative UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, rappresenta lo strumento che attraverso l’impegno costante di tutti, ci permette di perseguire gli obiettivi aziendali, tenendo conto di tutte le implicazioni di carattere organizzativo, tecnico, economico, normativo e legale.

L’Amministratore Unico
Giancarlo Orsaia
Pomezia, 11 gennaio 2016