Dal 1981 – Le Origini
1981/2016 - 35 anni di consensi e di... rifiuti!

F
ondata da persone che operano nel campo dei servizi ambientali da più di 40 anni,la nostra azienda si occupa prevalentemente di attività di gestione rifiuti ovvero: trasporto, selezione, distruzione, recupero e trattamento di rifiuti speciali e urbani, pericolosi e non pericolosi, originati quindi sia da servizi pubblici di igiene urbana che da lavorazioni industriali e artigianali.

Nel Novembre del 1980 nasceva con il nome di F.lli VERDILE Srl, la società che nel 1991 si sarebbe trasformata in ECOSYSTEM Srl per poi divenire Spa nel 1994. Già intorno agli anni ’80, quindi in epoche in cui il settore del riciclaggio dei rifiuti ed i relativi servizi erano ancora poco divulgati e prima ancora che la legislazione italiana regolamentasse una materia che era resa assai complessa, la Società muoveva i primi passi verso quella iniziativa strategica per una soluzione razionale del problema rifiuti.

L’ECOSYSTEM S.p.A. oggi si estende su una superficie di circa 80.000 mq con ben 8 diverse linee di lavorazione che rendono l’impianto unico nel suo genere in quanto polivalente ed in grado di offrire servizi in global-service.

Dal 1994 la società vanta il privilegio di essere stata la prima azienda del suo settore ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9000, che le consente poi negli anni di perseguire con successo il suo obiettivo primario: la piena soddisfazione del cliente. Gli obiettivi prefissati dalla Politica della Qualità ci hanno consentito di conseguire un costante miglioramento nello svolgimento dei nostri servizi, offrendo nuovi vantaggi alla nostra clientela, che si traducono in praticità, rapidità ed economicità di esecuzione, ma soprattutto nella garanzia che ogni intervento venga eseguito nel rispetto delle normative vigenti in materia di rifiuti.

Nel corso degli anni, l’ECOSYSTEM S.p.A. ha sempre più acquisito la capacità di adeguarsi ad ogni tipo di richiesta avanzata dai suoi clienti, capacità che le hanno permesso di offrire una gamma sempre più ampia di servizi nel campo ambientale.

Il segreto del nostro successo? Le persone che vi lavorano; i nostri addetti sono periodicamente impegnati in corsi di formazione tenuti da personale altamente qualificato su tecniche di intervento e gestione emergenze nel campo ambientale.

Il progresso, insieme alla continua volontà di crescere ci spingono a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi, con lo scopo di offrire ai nostri clienti motivazioni sempre crescenti per le quali affidarsi alla nostra esperienza e capacità operativa.