Certificazioni
ISO9001- ISO14001 - Farmaci - ISCC Oli Vegetali - CDC RAEE

ISO 9001

Puntare su un servizio di “qualità” è stato sempre l’obiettivo della nostra Azienda. Infatti ECOSYSTEM S.p.A. ha ottenuto la prima Certificazione del Sistema di Qualità, secondo le Norme ISO (allora ISO 9002), già nel lontano Aprile 1996, ed è stata la prima organizzazione del settore, in Italia, a raggiungere questo obiettivo.
Certificato ISO9000

Un Sistema di Qualità nato e cresciuto all’interno della struttura, grazie alla lungimiranza del suo Management e la spiccata sensibilità di tutti i dipendenti focalizzata alla soddisfazione delle esigenze del Cliente. Una certificazione di Sistema di Qualità rilasciata da un Ente di Certificazione tra i più accreditati nel mondo, la Det Norske Veritas (DNV).

La ECOSYSTEM S.p.A. con il tempo ha modificato la sua organizzazione da una struttura prettamente “funzionale” ad una basata sui “processi” anticipando, ancora una volta, la tendenza del mercato che vuole un fornitore sempre flessibile e rispondente il più possibile alle esigenze del Cliente. Adatta, quindi, già prima del 2000 il suo Sistema Qualità alle nuove ISO 9001/2000 e si presenta alla terza Ri-Certificazione con una organizzazione basata sul Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza (ISO 9001; ISO 14001; OHSAS 18001).

ISO 14001

Il nostro motto da sempre è stato “…nell’Ambiente per l’Ambiente…”, per cui la Certificazione Ambientale ISO 14001 risulta essere solo l’inizio di un impegno che abbiamo assunto con lo scopo di salvaguardare il nostro futuro, i fondamenti naturali della vita e la sicurezza dei nostri dipendenti. Siamo convinti che ogni individuo deve contribuire a preservare il nostro habitat per le generazioni future. Certificato ISO14000

Per questo motivo la tutela dell’ambiente è diventato un obiettivo costante della nostra politica aziendale. Siamo continuamente impegnati nella ricerca di un miglioramento dei nostri servizi e dei nostri processi produttivi, affinché i nostri clienti possano trarne i maggiori vantaggi. In tal senso, prestiamo grande attenzione allo svolgimento del servizio in accordo a tutti i requisiti di legge al fine di minimizzare l’impatto esercitato sull’ambiente. Si tratta di un processo dinamico caratterizzato da intensi miglioramenti.

Innanzitutto, motiviamo i nostri dipendenti e forniamo loro informazioni adeguate affinché ognuno goda di una consapevolezza ambientale e sia in grado di contribuire ad un buon risultato globale.

Un impegno che si caratterizza anche con investimenti tecnologici che, oltre a ridurre gli impatti ambientali, ottimizza lo sfruttamento delle risorse naturali.

OHSAS 18000

Certificato OHSAS18001

Regolamento (UE) 333/2011

Certificato 333/2011Il nostro impianto è stato sottoposto ad accertamento ed è risultato conforme ai requisiti del Regolamento (UE) 333/2011 del Consiglio, del 31 marzo 2011, recante i criteri che determinano quando alcuni tipi di rottami metallici cessano di essere considerati rifiuti ai sensi della direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.

Iscrizione Ministero della Salute

Relativamente al D.M. 15 Luglio 2004 che tratta della tracciabilità del farmaco, la nostra azienda è nella banca dati centrale del Ministero della Salute come sito logistico autorizzato alla gestione di rifiuti farmaceutici. Il numero univoco ed identificativo assegnatoci è il seguente: Ecosystem S.p.A. 006130
ministero

Certificato ISCC – Oli vegetali esausti

Da settembre 2014 la nostra piattaforma per lo stoccaggio di oli vegetali esausti è stata certificata dalla DNV GL Business Assurance Sweden AB.

iscc

Certificato CDC RAEE

Da gennaio 2011 la nostra piattaforma per il recupero dei RAEE è stata certificata dalla Dasa-Rägister per conto del Centro Di Coordinamento RAEE nazionale.

certificato_raee