Progetto: T4F Trashware For Free

Sapevate che ogni giorno vengono distrutte e smaltite tonnellate di hardware professionale ancora di buon livello? E’ per questo motivo che abbiamo realizzato il progetto T4F Trashware For Free. Nella nostra Azienda, infatti, ci troviamo a gestire molto spesso grosse partite di computer così detti obsoleti ma che in realtà potrebbero essere ancora utilizzati all’interno di altre realtà, proprio perché hanno avuto in alcuni casi un brevissimo ciclo di vita.
locandina_t4fL’idea si è potuta concretizzare durante il periodo estivo, nell’ambito del Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” del Comune di Pomezia e dell’Istituto Tecnico Industriale “Copernico”. In pratica, gli studenti dell’Istituto che hanno aderito al progetto, hanno svolto uno stage all’interno della nostra linea di lavorazione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), ed hanno intercettato, con l’ausilio dei nostri operatori, dei componenti elettronici ancora validi al fine di assemblare dei Personal Computer e così realizzare un’aula informatica da poter donare ad una scuola del territorio. Alla fine del progetto è stato possibile assemblare ben 20 Personal Computer di ottime prestazioni.
In questo modo, non solo essi hanno potuto approcciare ad un’attività lavorativa, ovvero la gestione e il recupero di RAEE, ma hanno avuto modo di sviluppare una sensibilità ai temi del riciclo ma soprattutto del riutilizzo, finalizzando il progetto ad un risultato che ha avuto anche un ritorno in termini di utilità sociale.

Archivio News

Calendario Post

October 2016
M T W T F S S
« Jun   Dec »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31