Ecosystem con 2BeGreen per lo sviluppo della mobilita’ elettrica

Parte oggi a Pomezia il progetto pilota per la prima installazione in Italia di una “Fast Recharge Plus” ovvero una stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici.

A inaugurare l’infrastruttura sono stati Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvatore Sardo di Eni, Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture e Ambiente della Regione Lazio, Fabio Fucci, sindaco di Pomezia.gruppo

A sostenere il progetto a livello Comunale c’erano insieme alla Ecosystem, le cinque aziende del territorio di Pomezia che hanno sin dall’inizio promosso il progetto di mobilità elettrica alternativa e che proprio a tal proposito hanno fondato l’associazione 2BeGreen.

Il progetto è anche frutto di un accordo tra Enel ed Eni, con il quale le due aziende leader del mercato energetico italiano si sono proposte di realizzare un programma sperimentale sul tema della mobilita’ elettrica, attraverso l’installazione delle nuove infrastrutture di ricarica “Fast Recharge Plus” Enel presso le stazioni di servizio Eni collocate lungo le strade extra-urbane, le superstrade e le autostrade, per consentire agli automobilisti di utilizzare il proprio veicolo elettrico anche fuori dalle citta’.stazione

La nuova “colonnina Enel”, consente di ricaricare 3 auto contemporaneamente sia in corrente continua che alternata, rispettivamente a 50kW, 22 e 43 kW. Ovvero è compatibile con tutte le vetture elettriche presenti sul mercato.

Dal punto di vista del servizio, in meno di mezz’ora, ovvero nel tempo di una pausa caffe’, e’ possibile ricaricare la vettura, di fatto raddoppiando il suo raggio di percorrenza. La collocazione sulla via Pontina e’ strategica in quanto al centro di un importante polo industriale in forte interazione con la Capitale.

Terminata una prima fase di sperimentazione, Enel ed Eni si propongono di procedere ad altre installazioni in tutta Italia.zoe

Nel frattempo la nostra azienda, insieme a tutte quelle dell’Associazione 2BeGreen, per dare un chiaro segnale e con la volontà di esprimese al meglio la propria propensione alle politiche ambientali, si è munita di una Renault ZOE elettrica che entrerà a far parte della flotta aziendale con l’auspicio che sia la prima di un processo di ammodernamento sempre più eco-sostenibile.

 

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *


Archivio News

Calendario Post

February 2015
M T W T F S S
« Dec   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728